Fondotinta Revlon Colorstay per pelli miste/ 180 Sand Beige: swatch e recensione

Ciao ragazze, rieccomi con una recensione! Stavolta vi parlo di un prodotto che ha fatto breccia nel mio cuore, è il mio fondotinta preferito in assoluto, quello di cui mi fido ciecamente! Di quale sto parlando? Del Revlon Colorstay per pelli miste/grasse, nella colorazione 180 Sand Beige!! Io lo adoro, ma vi chiederete, perché? Come mai? Ve lo dico subito! Prima passiamo in rassegna le caratteristiche.


Caratteristiche del prodotto:

Nome: Revlon Colorstay per pelli miste e grasse/ 180 Sand Beige
Prezzo: circa 12 euro, il prezzo varia in base alla profumeria
Reperibilità: nelle profumerie che rivendono il marchio, da A&S, nei supermercati
Quantità: 30 mL
PAO: 24M











Questo fondotinta promette due cose, prima di tutto: tenuta e confort estremi. Si presenta in due versioni differenti a seconda della tipologia di pelle: una versione per pelli da normali a secche, una versione per pelli da miste a grasse. Avendo io la pelle mista, ho preso naturalmente la versione per pelli miste e grasse. Entrambe le versioni si pongono gli stessi obiettivi. Io vi parlerò soltanto della versione per pelli miste o grasse.

Mantiene le promesse fatte, questo fondotinta? 


Consistenza. Il Revlon Colorstay per pelli miste e grasse ha una consistenza abbastanza liquida, si avvicina quasi (ma non completamente) alla consistenza dei fondi a base d'acqua, anche se è più corposa. Può essere steso in diversi modi: ho provato a stenderlo con un pennello flat, con un pennello simil expert face brush di Real Techniques, con una spugnetta bagnata. Non ho provato a stenderlo con le mani, perché secondo me non va bene come metodo, in quanto questo fondotinta, avendo una discreta quantità di alcool all'interno, si asciuga in fretta. Io lo stendo infatti, procedendo con piccole quantità di prodotto. Il metodo che mi piace di più per stenderlo è quello con una spugnetta bagnata, perché permette di dare una coprenza medio-alta, ma nello stesso tempo la spugnetta garantisce un effetto molto naturale, non si nota quasi di avere indosso un fondotinta liquido. Mi piace molto anche la stesura con un pennello simil expert face brush, perché trovo la stesura più veloce e pratica, e riesco a sfumare bene il prodotto, fino a dare una buona coprenza, ma evitando l'effetto mascherone.

Packaging. Questo fondo si presenta in una bottiglietta di vetro trasparente, che lascia intravedere il prodotto. Non è dotato di pompetta, e questa è una pecca, perché ha un'apertura molto grande, da cui può fuoriuscire molto più prodotto di quanto dovreste usarne, in questo modo è difficile non sprecare il fondo. Con un po' di pratica e col tempo, però, vi abituate a prelevare la giusta quantità di fondo, almeno per me è stato così. 

Colorazioni. I fondi della linea Colorstay hanno una discreta quantità di colorazioni, non tantissime come per quanto riguarda i fondi Mac, o di altri brand più costosi, ma nemmeno i soliti 4-5 delle marche che si trovano di solito in commercio. Purtroppo, però, in Italia non sono reperibili le colorazioni più chiare, Ivory, che dovrebbe avere un sottotono freddo, e Buff, che a quanto ho capito è per sottotono neutro, ma non vorrei sbagliarmi. Io possiedo la colorazione 180 Sand Beige, colorazione per pelli chiare ma non troppo, con sottotono caldo. Questo fondotinta ha un evidente colore giallo, che per me è perfetto, perché avendo colorito giallo, si fonde completamente col mio incarnato, anche se in inverno inoltrato è un pelino scuro, ma riesco a uniformarlo col collo, sfumandolo bene e applicando una cipria colorata del mio colorito esatto. 

Comfort. Era questa una delle due promesse che fa il sito, riguardo a questo fondotinta? Ecco, promessa super mantenuta!! Credetemi, sono molto esigente da questo punto di vista, non sopporto roba troppo pesante e corposa sul mio viso, e speravo che questo fondotinta non mi desse problemi. In effetti non si sente per niente sul viso, certo la sensazione non è pari al fondotinta minerale, per intenderci, ma per essere un fondotinta liquido e con coprenza medio-alta, non si sente assolutamente sul viso, anche col passare delle ore!

Durata. Ecco l'altra promessa fatta dal sito! Mantiene la promessa? Si, e direi anche magnificamente. Quando so che starò fuori per un'intera giornata, e voglio essere perfetta, scelgo sempre lui, perché ha una tenuta davvero alta!! Di solito, coi fondotinta liquidi, mi lucido dopo 4 ore circa, sopratutto nella zona T, pur applicando una cipria per fissare, ma con questo fondotinta posso stare davvero tranquilla! Non mi lucido, se non un po' passate le 7-8 ore. Direi promossissimo!

Finish. Avete presente quelle foto di makeup ritoccatissime con photoshop, dove quasi non si riesce più a intravedere la grana della pelle, e l'incarnato sembra di porcellana? Ecco, questo fondotinta dà quell'effetto! Io, personalmente, adoro questo effetto, ma non per tutti i giorni, solo per occasioni speciali: una cena importante, un matrimonio, una cerimonia, una laurea, insomma quando voglio sentirmi perfetta. La cosa che mi piace di più di questo fondotinta è che riesce a rendere l'incarnato bellissimo e senza difetti, senza essere pesante ed evidente, insomma senza sembrare un mascherone! Avete trovato un altro fondotinta a prezzo accessibile che faccia questo effetto? Io francamente no. La versione per pelli miste/grasse, poi, dà un effetto molto opaco, tanto che a volte non serve applicarci sopra la cipria, anche se io lo faccio sempre, per scrupolo più che altro. 


Lo consiglio? Assolutamente sì, sopratutto a chi non bada all'inci. Questo fondotinta, come potete facilmente intuire, ha un inci che definire schifido è un eufemismo. Non lo consiglierei affatto come fondotinta per tutti i giorni, perché appunto dona un effetto quasi finto, fin troppo perfetto, che va bene per le occasioni, ma non per il makeup giornaliero, a mio parere. Si può utilizzare benissimo come fondotinta per le occasioni, perché anche il pao lo permette, essendo di ben 2 anni. Io lo utilizzo in tutte le stagioni, tranne l'estate, perché diventa troppo chiaro, e perché non sopporto altro che il fondo minerale col caldo. Mi piace utilizzarlo nelle serate del weekend, o appunto, come ho già detto, per le occasioni; inoltre, quando ho il viso che grida aiuto, per la situazione imperfezioni, utilizzo lui , per coprire obrobrietti vari. 


Si lo so, questa è una recensione che praticamente tesse le lodi di questo prodotto, ma vi giuro che io lo adoro, sono davvero contenta di averlo acquistato, perché ne sentivo parlare davvero tanto sul web, anche se non so se lo ricomprerei, perché mi sono quasi convertita del tutto ai prodotti ecobio, per quel che riguarda i prodotti per la base, per la skincare e la haircare.


Voi avete provato questo prodotto? Come vi ci siete trovate? Alla prossima ragazze, un bacio!

Commenti

  1. Il mio fondotinta di sempre.. peccato per la boccetta senza erogatore, troppo scomoda :/

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari