NOTD: Layla Ceramic Effect CE90 Turq n Caicos

Ciao ragazze! Oggi post dedicato ad uno smalto che si trova in omaggio con una rivista, Donna Moderna, che dovrebbe essere in edicola fino a giovedì prossimo, salvo esaurimento scorte! Si tratta di uno smalto Layla della linea Ceramic Effect, linea innovativa perché la consistenza degli smalti è più densa e corposa, studiata per camuffare gli inestetismi delle unghie, per farle apparire perfette, sane e lucide! Il giornale dà l'opportunità di poter scegliere tra 4 diverse nuances: rosa pallido (skin), rosso (oh my red), turchese (turq n caicos) e nero (pure black). Io ho scelto il turchese, avrei voluto anche il rosso, ma non sono riuscita a trovarlo perché è esaurito in poco tempo. :( Veniamo alle foto e poi vi descrivo le mie impressioni!






Allora, partiamo dal colore: davvero bellissimo, lo definirei un tiffany scuro! Il finish poi è molto lucido, e questa cosa mi piace molto. Però devo dire che la stesura mi ha deluso abbastanza: è vero che ho delle unghie "difficili" nel senso che presentano striature e sfaldature, è vero anche che ho steso la base prima di iniziare a stendere questo smalto, mentre Layla consiglia di non applicare nulla prima, ma la mia impressione nello stenderlo è stata proprio negativa. Ho fatto fatica a stenderlo uniformemente sull'unghia, sopratutto per quanto riguarda la prima passata. Inoltre, forse per la sua consistenza più densa, ho notato che anche solo con 2 passate (secondo me il minimo, perché appunto dopo la prima passata, il risultato non era affatto uniforme) faceva molto strato, e questo è stato il motivo per cui mi si è scheggiato il giorno stesso in cui l'ho applicato (devo dire la verità, però, ho lavato i piatti e fatto altri servizi!). Ve lo consiglio? Vediamo insieme Pro e Contro.

PRO: bellissimo colore, bellissimo finish lucido
CONTRO: consistenza troppo densa, stesura difficile e non uniforme alla prima passata, crea troppo spessore e non dura molto.

Farò altre prove con questo smalto, sia quando le mie unghie si saranno un po' riprese, sia senza aver steso una base prima dello smalto, per vedere se la situazione cambia! In fondo l'ho utilizzato solo una volta, quindi queste sono le mie prime impressioni.

E voi, avete provato questi smalti? A presto!

Commenti

Post più popolari