Maschera capelli OMIA all'olio di Macadamia / recensione

Ciao ragazze!! Torno oggi, dopo una lunga assenza (mare, vacanze, parenti e varie frasi tipo "oggi voglio solo oziare") per parlarvi di un prodotto ecobio per capelli che mi sta piacendo molto e che utilizzo dall'inizio dell'estate, che ormai ci sta abbandonando. Si tratta di una maschera per capelli di un brand che sta spopolando per un altissimo rapporto qualità-prezzo, sopratutto per quanto riguarda i prodotti che sono certificati ICEA. Di cosa sto parlando? Della maschera per capelli Omia all'olio di macadamia! Curiose? Ecco le sue caratteristiche:




Caratteristiche del prodotto:


Nome: Maschera capelli Omia / Olio di macadamia
Prezzo: 2.50 / 3 euro 
Reperibilità: Acqua&Sapone, CAD, Ipercoop, grandi supermercati
PAO: 6M

Quantità: 250 ml.









Questa maschera si presenta in un barattolo bianco di plastica, ed ha una consistenza molto corposa, e un profumo celestiale, paradisiaco, che mi ricorda le creme solari e in generale l'estate! Avendo una consistenza molto corposa, non ne utilizzo tantissima per applicarla su lunghezze e punte, dato che non essendoci spreco, con una noce riesco a ottenere i risultati sperati. Ma di che risultati parlo?
OMIA laboratoires parla dell'olio di Macadamia quasi come un elisir di lunga vita per i capelli, e ha creato questa maschera per ottenere capelli visibilmente più sani, più morbidi e lucenti, e facilmente districabili. OMIA mantiene queste promesse? La mia risposta è SI, certo che si. Ho acquistato questa maschera in un periodo in cui le mie lunghezze e punte erano davvero molto sfibrate e secche, ero arrivata al punto di decidere di dare un taglio netto, quando ho cercato un prodotto che potesse aiutarmi. Quando ho applicato questa maschera, subito dopo lo shampoo, ho visto i miei capelli quasi rinascere! Voi direte, "non esagerare!", ma il punto è che non sto affatto esagerando! Dopo l'asciugatura ho subito notato i miglioramenti: capelli più districati, discretamente lucenti, molto morbidi e sani! Insomma avevano bisogno di una grande botta di idratazione, che questa maschera ha subito dato loro. Col tempo e con i lavaggi, ho notato che le lunghezze sono diventate più forti e più morbide, al tatto molto sane, e devo dare il merito quasi esclusivamente a questa maschera, perché, mentre in inverno sono solita fare impacchi con vari olietti e burri prima del lavaggio ai miei capelli, in estate divento più pigra e lascio tutto lo sporco lavoro al balsamo o alla maschera. Questa maschera infatti la utilizzo a mo' di balsamo, quindi dopo lo shampoo, e non come maschera pre-shampoo, perché appunto preferisco fare impacchi con olii puri o burri. 

In definitiva? In definitiva, non posso che straconsigliarvi questo prodotto, il più delle volte costa meno di 3 euro, ha un certificato ICEA, e tutte noi sappiamo bene che trovare una maschera per capelli certificata ecobio a questo prezzo, e per di più cosi valida, è davvero raro! In più adoro il suo profumo, che però ad alcune può sembrare troppo dolce e stucchevole, ed è un valido aiuto per contrastare la secchezza delle lunghezze e per aiutare i nostri capelli ad avere un aspetto più morbido e sano!

A chi la consiglio? La consiglio a coloro che hanno capelli da normali a secchi (se avete capelli secchi, secondo me basta semplicemente aumentare la dose), mentre la sconsiglio a chi ha capelli grassi o che si sporcano facilmente e velocemente. Io che ho capelli normali sento che questa sia una maschera abbastanza corposa, infatti sto attenta a non abbondare con le dosi, per non ritrovarmi poi le lunghezze dall'aspetto unticcio dopo l'asciugatura.

Bene, questo è tutto! Vi lascio l'INCI (preso da QUI):



A presto ragazze! Spero che questa review vi sia utile! 




Commenti

  1. Il Barbatrucco della Mokarta12 dicembre 2014 alle ore 12:20

    amo amo e stra amo!!! ne ho consumate già due... e non mi ha mai delusa *_*

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, è davvero un prodotto fantastico!! Nutre un sacco le lunghezze, e ha un profumo favoloso!! *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Quello che mi piace di più del mondo dei blog sono i vostri commenti e le vostre opinioni! Quindi lasciate un commento, sarò ben lieta di ricambiare la visita! ^_^

Post più popolari